LandscaperPro Maintenance: il concime per tappeto erboso che ti farà innamorare del tuo prato. Se stai cercando un concime per il tuo tappeto erboso, LandscaperPro Maintenance è la soluzione ideale. Questo concime a cessione controllata di mantenimento è stato progettato per garantire una crescita sana e rigogliosa del tuo prato.
La Zamioculca zamiifolia è una delle piante da interno più diffuse e apprezzate, spesso scelta perché “resiste a tutto”.
In parte è vero, ma anche questa pianta ha esigenze precise che, se ignorate, possono portare a problemi visibili nel tempo.
Conoscere come vive e cosa osservare è il modo migliore per mantenerla sana a lungo
- Dettagli
Leggi tutto: Zamioculca: perché è così resistente e come capire se qualcosa non va

L’evapotraspirazione (ET) è un processo fondamentale per la gestione delle risorse idriche nell’ambito agricolo. In parole semplici, rappresenta il tempo necessario affinché una determinata quantità di acqua evapori dal terreno e si alzi nell’aria. Vediamo cosa significa e come funziona, utilizzando esempi comprensibili.
- Dettagli
Leggi tutto: Evapotraspirazione: Un Approfondimento Professionale con Esempi Semplici
L'importanza di un Prato Ornamentale Ben Concimato: Mantenere la Bellezza nel Tempo
Un prato ornamentale ben curato è una vera gioia per gli occhi e un punto focale per qualsiasi spazio esterno.
- Dettagli
Leggi tutto: Un prato ornamentale ben curato , una vera gioia per gli occhi
L'importanza di un Prato Ornamentale Ben Concimato: Mantenere la Bellezza nel Tempo
Un prato ornamentale ben curato è una vera gioia per gli occhi e un punto focale per qualsiasi spazio esterno.
- Dettagli
Leggi tutto: Un prato ornamentale ben curato , una vera gioia per gli occhi (2)
L’irrigazione del prato del giardino è un’attività molto importante per mantenere il manto erboso in salute e di bell’aspetto. In molti si chiedono quanta acqua serve per irrigare un prato, a che ora della giornata farlo e come svolgere questa mansione, così semplice ma delicata.
- Dettagli
Leggi tutto: Qual è l’orario giusto per l’irrigazione del mio prato?
Possedere una kalanchoe nel proprio giardino oppure sul balcone di casa è semplicemente meraviglioso, una pianta ornamentale infatti che possiede vivaci foglie verdi e fiori dai colori brillanti, disponibili in varie tonalità. Elegante e raffinata, questa pianta riesce a regalare ad ogni ambiente outdoor un’atmosfera semplicemente unica. Ma come prendersene cura durante i caldi mesi estivi ormai alle porte? Andiamo insieme a scoprire quale sia la migliore esposizione per la vostra kalanchoe, la frequenza di annaffiatura di cui ha bisogno e la concimazione più adatta.
- Dettagli
Leggi tutto: Kalanchoe: esposizione, annaffiatura e cura durante i mesi estivi
Piante perenni con fiori aperti sono perfette per i giardini di casa, capaci di regalare ai vostri spazi outdoor eleganza, colore e vivacità. Non solo, questa tipologia di fiori è molto amata dalle api: si tratta di fiori infatti facilmente accessibili e davvero molto ricchi di nettare. Scegliere quindi le piante perenni con fiori aperti per il giardino significa anche riuscire ad attirare le api garantendo loro il cibo di cui hanno bisogno e garantendo una eccellente impollinazione: vi sentirete insomma parte del grande cerchio della vita, una scelta sostenibile e amica dell’ambiente in cui viviamo.
- Dettagli
Leggi tutto: Fiori perenni da giardino: quali sono i migliori, anche per attirare le api
Essere in possesso di un sistema di irrigazione di qualità è davvero molto importante per riuscire a garantire alle proprie coltivazioni il giusto apporto di acqua, senza sprechi e senza eccessi. Affinché questo sia possibile sono per fortuna oggi disponibili dei veri e propri specialisti che permettono ai coltivatori, ai giardinieri e a tutti coloro che vogliono delle aree verdi semplicemente belle e salutari, una progettazione professionale di un sistema di irrigazione. Il sistema in questo modo è in grado di rispondere alle specifiche esigenze del terreno e delle condizioni climatiche del luogo, nonché delle specie di piante presenti.
- Dettagli
Con stress idrico solitamente si usa indicare in biologia una particolare condizione che si verifica quando la pianta è soggetta ad una carenza di acqua prolungata nel tempo. Di solito la mancanza di acqua si avverte a livello del terreno, ma non si può parlare di stress idrico ogni qualvolta si è in presente di terreno arido. Allo stress idrico la pianta può reagire in due maniere diverse: la prima, adattandosi anche morfologicamente alla condizione di siccità, e la seconda invece soffrendo visibilmente la mancanza di acqua, che come si può immaginare, è di fondamentale importanza per la vita delle piante.
- Dettagli
Leggi tutto: Stress idrico delle piante:cos'è e come evitarlo.
