Per tutti gli imprenditori agricoli, va segnalata un’iniziativa importante presa dalla Provincia di Cuneo riguardante la possibilità di farsi finanziare l’impianto di nuovi castagneti, compreso, ed ecco perché ne parliamo in questo contesto, l’impianto di irrigazione.

In occasione della Fiera Nazionale del Marrone, organizzata a Cuneo dal 17 al 20 ottobre 2013, è stato lanciato un bando, al quale possono aderire le aziende condotte da imprenditori agricoli professionali, regolarmente iscritte alla Camera di Commercio ed all’Anagrafe delle aziende agricole, oltre che in possesso di apposita partita Iva per il settore agricolo.

Tale bando prevede la possibilità di finanziare la realizzazione di nuovi impianti di castagno europeo iscrivibili all’albo della Castagna Cuneo Igp, per una superficie sopra i 5000 m2. Tra gli interventi finanziabili in toto, vi è anche la realizzazione dell’impianto di irrigazione.

Il finanziamento prevede ulteriori facilitazioni per i giovani agricoltori (ovvero insediati da non più di cinque anni) ed è effettuato per un massimo complessivo di 9000 €.

Il bando e il modulo di domanda, da presentare tra il 4 novembre e il 17 febbraio prossimi, sono scaricabili all’indirizzo www.provincia.cuneo.it/agricoltura, dove sono presenti tutte le informazioni complementari per chi fosse interessato a questa opportunità di finanziamento.

Si può fare riferimento ai funzionari della Provincia incaricati:

Mauro Armando (telefono 0171-45636; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Pierguido Fiorina (telefono 0171-45638; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

 

 

 

Tecnoirrigazioni di Isoardi Silvano - Via del mondarello 10 12036 Revello (cn)

Cod.Fisc:SRDSVN81C22H727W -- Part.Iva:03350230045

sito creato con Joomla! / Designed by RocketTheme